Circolo della Montagnola






Powered by Blogger

mercoledì 19 marzo 2008

PROGRAMMA RUTELLI, CANDIDATO A SINDACO DI ROMA

Rutelli ha dichiarato ieri di aver depositato il programma della coalizione che lo sostiene nella candidatura a sindaco di Roma. «È un programma in 150 righe, brevissimo, con le finalità di leggibilità semplice e accessibilità al grande pubblico». Il sito verrà messo online nei prossimi giorni.

Ecco punti qualificanti che lo stesso Rutelli ha voluto sottolineare:

RIDUZIONE ICI
«I romani pagheranno quest’anno meno Ici grazie a Rutelli, e lo dico sommessamente, che si è battuto al Parlamento insieme al governo per abbattere l’Icis sulla prima casa. C’è chi l’ha promesso e noi l’abbiamo fatto»

NUOVE POLITICHE SOCIALI
«È necessario che le politiche sociali recuperino la loro centralità orientando le politiche pubbliche di sviluppo locale, perseguendo l’integrazione con le politiche della formazione, dell’occupazione, dell’abitare e dell’urbanistica».

ANZIANI E FAMIGLIE
Fanno da corredo al precedente punto un piano per anziani e uno per la famiglia che prevede, come punto centrale, la creazione di ulteriori 8 mila posti negli asili nido.

CASE POPOLARI
«Vogliamo realizzare 10 mila case popolari, 10 mila case in affitto agevolato, 6 mila alloggi per studenti».

RIFIUTI
«Sui rifiuti c’è una politica decisa in sede di governo regionale. Nell’accordo firmato dalla coalizione c’è scritto che abbiamo due leve sui lavorare, una fortissima raccolta differenziata per arrivare all’obiettivo del 35% in modo rapido, una forte estensione della raccolta porta a porta e la chiusura del ciclo dei rifiuti, che comporta per tutta quella parte che non trova un trattamento specifico per le componenti che non possono essere trattate, la termovalorizzazione»

Per leggere tutto il programma cliccare sull'indirizzo:

http://www.rutelliroma.it/

I candidati del Circolo al Consiglio del Municipio Roma XI nelle liste del PD sono:

- Valeria Baglio
- Claudio Mannarino
- Vittorio Romanazzi

postato da pd.montagnola

COMMENTA QUESTO ARTICOLO